Incontro Gratuito Online

Incontro Gratuito Online

Tarocchi per evolvere

Giovedì 9 marzo 2023 ore 20:30

Iscriviti per accedere alla registrazione

;

Vuoi Conoscere i Tarocchi e apprenderne la lettura?

I I Tarocchi sono un libro sacro fatto di immagini misteriose capaci di condurci per mano nelle profondità del nostro essere. In questo modo, attraverso il rapporto analogico tra interno ed esterno, ci insegnano le leggi del mondo, stimolano in noi l’intuizione e la creatività, fornendoci metodi concreti per affrontare la quotidianità e le sue sfide.

Programma del webinar

  Il Mistero che vela l’origine del Tarot

  Un linguaggio cifrato tutto da scoprire.

Applicare concretamente il Tarot: qualche utile esercizio.

   Spazio alle domande.

 

 

N.B. Per la serata non sarà indispensabile disporre di un mazzo di carte ma è quanto mai necessario avere uno spirito curioso, ricettivo e disponibile all’incontro con il sacro.

Lo scopo di questo appuntamento sarà offrire una prospettiva viva e pratica dei 22 Arcani Maggiori, l’anima del Tarot, Gettando le basi per futuri approfondimenti.

Il lavoro coi Tarocchi implica fare esperienza degli archetipi di cui sono una perfetta rappresentazione grafica, incorporandoli nella propria interiorità e quindi nella vita di tutti i giorni.


Come iscriversi

Effettua la tua iscrizione gratuita e

accedi alla registrazione

Form iscrizione serata gratuita Tarocchi

Dopo aver inviato il modulo riceverai una mail con tutti i dettagli utili.

Chi ti accompagna

Riccardo Sadé

Musicista e formatore si avvale anche dei Tarocchi, strumento prezioso per sondare l’interiorità del consultante e così porre le giuste domande. Le carte vengono utilizzate esclusivamente come coadiuvante del lavoro su di sé e per dare indicazioni particolari circa l’evoluzione interiore di chi gli si rivolge. Si è avvicinato alla musica tramite lo studio del clarinetto per proseguire in seguito con la chitarra. Oltre al noto strumento a corde suona diversi strumenti ritmici tra cui lo djembé. Si occupa inoltre di missaggio e della creazione di musica in formato digitale. Anche la divulgazione dei principi legati al Risveglio è cominciato presto, quando, poco più che ventenne, ha potuto toccare con mano la reale potenza trasformativa dell’insegnamento. Ha sentito quindi di non potersi esimere dal ricambiare il favore che la vita gli aveva fatto.

Paolo Serioli

 Musicista, costellatore, e costruttore di strumenti musicali rituali. Studia gli Arcani da circa 10 anni, tenendo regolarmente consulti da 8 anni. I Tarocchi  sono vissuti come un sacro espediente attraverso il quale accompagnare l’altro in un atto di onestà verso sé stesso, un manuale per conoscere e conoscersi fatto di immagini vive. Ha frequentato la scuola di counselling e costellazioni con Selene Calloni, con la quale ha poi collaborato. Ha poi ideato un suo approccio alle costellazioni, coniugando la visione archetipica immaginale con il lavoro su di sé. Le esperienze di contatto con diverse tradizioni sciamaniche e le piante medicinali hanno avuto un ruolo importante nel suo percorso, così come la musica, fedele alleata in ogni suo lavoro.