Modulo Online + Seminario 24 25 Giugno

IL DESTINO COME SCELTA

Psicogenealogia, Costellazioni, Magia

Scopri i dettagli

“La libertà non necessita di ali,

ciò di cui ha bisogno è mettere radici” 

“ll Destino come Scelta” è un percorso di lavoro interiore, trasformazione delle ferite primarie e blocchi ancestrali, verso il riconoscimento della tua Unicità.

E’ un lavoro su noi stessi e il nostro sistema famigliare allo stesso tempo, perché tutto è SIMBOLICO, tutto è collegato.

Conoscere e rispettare gli “ordini dell’amore” è la base per relazioni sane e durature. Questo seminario ha una vocazione pratica, grazie a profonde attività di gruppo ciascuno avrà modo di lavorare sui temi chiave della propria vita e delle proprie relazioni.

Guarigione, in senso spirituale,  significa  accedere ad uno stato di coscienza più elevato, divenire partecipi di una visione più ampia ove il desiderio di correggere il passato lascia il posto alla meraviglia, ad una comprensione amorevole. Queste sono parole che descrivono un’esperienza, ma non possono sostituirsi ad essa.

L’affetto, per quanto sincero esso sia, non può elevare una relazione se essa non rispetta un ordine naturale di ruoli, oppure se i suoi componenti hanno dei sospesi che li portano a replicare dolori del passato,  che addirittura non gli appartengono! Non è possibile elevarsi e volare alti senza prima aver riconosciuto le nostre radici. Trovare il proprio posto nel mondo passa attraverso il riconoscimento di chi ci ha preceduto e saper riconoscere ciò che spetta a noi come diritti e doveri,  senza volerci caricare qualcosa che non è nostro.

Programma

Modulo Online

Costruire il proprio genosociogramma, ricercare le ripetizioni nell’albero genealogico,

riconoscere e contemplare le ferite ancestrali, meditazioni guidate.

Due giorni di seminario intensivo

Costellazioni, esercizi trasformativi, rituali.

Gli strumenti

Costellazioni, rituali e magia.

Le costellazioni.  Lavoro con costellazioni immaginali e spirituali. La costellazione è un rituale che ci permette di portare ordine e armonia nel nostro albero genealogico e in noi stessi. Sono uno spazio di profonda Bellezza e trasformazione spontanea guidate da un Intelligenza invisibile che permette al campo inconscio famigliare di manifestarsi.

I rituali.   Sono ideati per rispondere alla necessità evolutiva del consultante in quel momento e sono individuali.

Magia. Mi riferisco in particolare ad atti che possano aiutare l’individuo a trasformarsi, agendo attraverso un linguaggio simbolico. Ci potranno essere atti durante gli incontri, oppure atti che saranno assegnati ai partecipante da svolgere in seguito. Hanno una matrice analoga a quella dei riti sciamanici tradizionali o la psicomagia di A. Jodorowsky, che fanno ugualmente un uso magico del simbolo.

Quando

Modulo Online +

Sabato 24, domenica 25 giugno,

Sabato dalle 10 alle 18, domenica dalle 10 alle 16.

Dove

Darfo (brescia), nei pressi del meraviglioso Lago Moro.

 

voglio iscrivermi

Percorso completo

260 €

 

Include:

Modulo registrato per iniziare a fare le tue ricerche ed esercizi preparatori, meditazioni guidate.

Due giorni di laboratorio.

Atti psicomagici/rituali da eseguire dopo il seminario, personalizzati per ciascuno.

Caparra di 60€  per prenotare il tuo posto. Saldo il primo giorno del percorso in contanti.

I posti sono strettamente limitati, iscrizioni aperte fino ad esaurimento disponibilità.

Potrai effettuare il pagamento in modo semplice e sicuro tramite Bonifico, Paypal o Carta di credito.

Il conduttore del percorso

Paolo Serioli

Musicista, costellatore, e costruttore di strumenti musicali rituali.
Lavora con i Tarocchi da circa 10 anni, considerandoli un sacro espediente attraverso il quale accompagnare l’altro in un atto di onestà verso sé stesso, un manuale per conoscere e conoscersi fatto di immagini vive.
Ha frequentato la scuola di psicogenealogia e costellazioni con Selene Calloni, con la quale ha poi collaborato. La formazione in costellazioni  con Selene è stata  un meraviglioso punto di partenza per creare un suo approccio alle costellazioni, coniugando la visione archetipica immaginale con il lavoro su di sé.
Le esperienze di contatto con diverse tradizioni sciamaniche e le piante medicinali hanno avuto un ruolo importante nel suo percorso, così come la musica.

 

Testimonianze

Enrica

Grazie a questa esperienza, sono stata guidata inesorabilmente oltre la paura.

Ho cominciato a percepire la forza, la purezza e la dignità che esistono in me e in tutti gli esseri.

Ho afferrato, credo, una piccola parte dell’anima di tutte le cose e me la sono portata dentro.

Non posso dire che in cinque giorni la mia intera vita è cambiata, perché la responsabilità di cambiarla è solo mia, però posso dire che questo ritiro ha divelto le barriere della mia paura e mi ha resa capace di guardare con gratitudine tutta la potenza che risiede in ciò che sono.

Nadia R.

Ho trovato nel modo di porsi di Paolo Serioli accoglienza, calma e sicurezza che mi ha permesso di aprirmi con coraggio e fiducia alla parte più autentica e profonda di me. Un uomo che è entrato in punta di piedi nelle mie ferite, con grande rispetto e devozione per la vita, aiutandomi a riconoscerle, ad accoglierle, a prendermene cura per guarirle. Grazie Paolo!

 

“IL DESTINO COME SCELTA”

Psicogenealogia, Costellazioni, Magia

con Paolo Serioli